dd

 

Circolo Wind Surf Formia

 

Contattaci per qualsiasi richiesta

 

Info:

 

+39 3939042160

 

circolowindsurformia@libero.it

 

Circolo WindSurf Formia

 

Prenota il tuo corso OnLine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   


Attivita'

 

 

 

WINDSURF

 

I corsi si svolgono tutti i giorni, al mattino dalle 10,00 alle 13,00 mentre al pomeriggio dalle 14,00 alle 17.00. Ciascuna lezione prevede un insegnamento teorico, con l'ausilio del simulatore a terra, prove pratiche in acqua per apprendere virata/strambata di base e le andature di navigazione. A fine corso superato un facile esame, verrà rilasciata a richiesta la licenza VDWS, il cui possesso abilita a praticare e a noleggiare il windsurf in tutte le scuole del mondo.

 

SUP

 

Ecco la vera novità di quest'anno, molti di voi non avranno mai nemmeno sentito questa parola, ma vi posso assicurare che è davvero un’ottima cura per corpo e mente! Una tavola, una pagaia e tanta voglia di sport, fitness, divertimento e relax. Questo è lo Stand Up Paddling, una nuova dimensione per vivere l'acqua a 360 gradi. L'aspetto che sicuramente lo favorisce è la complementarietà con windsurf, surf o kitesurf è che il SUP non è vincolato da nessuna condizione meteo particolare e può essere praticato in mare aperto, nell’oceano, nei fiumi, nei laghi o in qualsiasi specchio d'acqua abbastanza ampio, sia in assenza che in presenza di onde. Attratti da condizioni tanto favorevoli, molti sportivi provenienti da altre discipline, si sono appassionati al SUP perché tavola e pagaia permette un allenamento fisico alternativo e completo dal punto di vista muscolare, poiché favoriscono un lavoro tonificante soprattutto per gambe, muscoli dorsali, fasce addominali e pettorali. Si tratta di un allenamento completo perché facilita la tonificazione e il potenziamento sia della muscolatura posteriore che anteriore del corpo, evitando e prevenendo mal di schiena, infiammazioni e squilibri della colonna. Il divertimento maggiore, comunque, oltre alla normale navigazione in acque calme, è rappresentato sicuramente dalle onde. Come abbiamo detto, il SUP non ha bisogno di onde altissime, bastano ondine e frangenti da 30 cm in su e il divertimento è assicurato. Le tavole da SUP sono, infatti, vere e proprie tavole da surf, dotate di pinnette in poppa e quindi sensibilissime alle onde. La parola d'ordine dell'estate 2011 sarà quindi relax, divertimento, sport e sicuramente SUP. Pronti con tavola e pagaia quindi, si comincia a suppare! Tutti i corsi saranno tenuti da personale professionale ed esperto e sarà intenzione del Circolo windsurf Formia organizzare escursioni e ovviamente dare la possibilità a tutti i soci di noleggiare il sup a costi contenuti per far avvicinare più persone possibili a questo magnifico sport.


BEACH VOLLEY

 

Anche quest'anno il circolo metterà a completa disposizione dei propri soci una zona beach-volley, dove chiunque potrà cimentarsi in 2 x 2 o in 4 x 4 da brivido!!! Verso la metà di maggio cominceranno i corsi di beach per tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni. I corsi tenuti da esperti istruttori fipav si terranno presso la struttura del circolo windsurf Formia e più precisamente presso il Lido Risorgimento a Vindicio.

 

Wind Surf | SUP | S.U.P. | Corsi professionali per windsurf | Soggiorni Relax | Last minute | Prenotazioni On Line
Circolo WindSurf Formia- Tutti i diritti riservati 2011- Web Master D&E INFORMATICA